formazione permanente

L’AUTOCERTIFICAZIONE DELLA FORMAZIONE PERMANENTE

I soci dovranno presentare, entro il mese di febbraio di ogni anno, una autocertificazione dei percorsi di formazione permanente seguiti, utilizzando esclusivamente il modulo pubblicato sul sito allegando al modulo una copia del documento di identità. Non è necessario, invece, allegare gli attestati di partecipazione e sarà compito del socio conservarli ed esibirli solo su richiesta della Commissione Formazione Permanente. 

Il modulo di autocertificazione, compilato e firmato, e la copia del documento di identità, dovranno essere presentati all’Istituto tramite il quale il socio si iscrive e paga la quota annuale al CNCP. 

I soci che si iscrivono autonomamente dovranno inviare, sempre entro il mese di febbraio 2016, l’autocertificazione e la copia del documento di identità alla Commissione Formazione Permanente formazionepermanente@cncp.it. Non hanno valore comunicazioni dei soci sui crediti formativi che non utilizzano il modulo di autocertificazione.

L’obbligo alla formazione permanente dei counsellor rientra in quanto disposto dalla legge nr. 4/13 per gli iscritti alle associazioni professionali. 

La Commissione Formazione Permanente svolgerà un’azione di controllo delle autocertificazioni dei soci perché la Legge impone alle associazioni professionali di verificare l’aggiornamento dei propri soci. 

Il modulo per l’autocertificazione è scaricabile dal sito al link.