Notizie dal cncp

IL POPOLO DELLE PARTITE IVA ESULTA!

Il popolo delle partite iva esulta!

 “Trovate le risorse per bloccare aliquota contributiva” 

#Matteosegnaaportavuota
 
Roma 17.02.2015 l’emendamento CoLAP al milleproroghe che blocca l’aliquota contributiva della GS per i professionisti a partita iva esclusiva ha trovato copertura, e indiscrezioni dicono che sarà approvato il blocco per il 2015.
 
“Siamo molto soddisfatti delle anticipazioni che ci sono pervenute – apre la Presidente del CoLAP Emiliana Alessandrucci – sul blocco nel mille proroghe dell’aliquota contributiva per le partite iva; l’innalzamento era insostenibile e avrebbe messo fuori gioco troppi professionisti.
 
Il Governo aveva promesso di impegnarsi a trovare una soluzione e mi sembra che l’impegno sia stato assunto, ora dopo il blocco occorrerà sedersi ad un tavolo e lavorare insieme ad una proposta strutturata di riforma della previdenza per le partite iva; una Riforma in grado di rendere sostenibile il futuro, le pensioni appunto, ma anche il presente”.
 
“Abbiamo nel cassetto da tempo una proposta semplice e realizzabile – continua la Presidente – siamo pronti a presentarla e a discuterne. Sento che siamo sulla giusta strada per valorizzare il nostro mondo e sfruttare tutte le potenzialità produttive e occupazionali ancora rimaste inespresse; auspichiamo ad una politica per le professioni intellettuali maggiormente organica che abbia una visione del percorso da intraprendere e che sappia meglio utilizzare le risorse a disposizione; siamo una delle innovazioni che possono aiutare il paese a riprendersi!”
 
“Questo successo è stato ottenuto da una squadra, prevalentemente di donne, che ha creduto tenacemente, e a tratti contro ogni possibilità, alla giustizia e alla necessità del provvedimento. Oggi so di non essere sola ad esultare, con me Marianna Madia che prima in Parlamento, poi come responsabile del lavoro PD ed ora come Ministro dà voce al nostro mondo: un modo di lavorare che fa bene alla politica, alle professioni e al paese. Grazie ad Alessia Rotta, Chiara Gribaudo, Valentina Paris e al Presidente Damiano”.
 
Fonte: CoLAP