Notizie dal cncp

SIAMO AL SALONE JOB&ORIENTA 2014!

Fiera di Verona, 20-22 novembre 2014

 

Promosso da Veronafiere e Regione Veneto, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il Salone prevede un calendario di appuntamenti culturali molto articolato, con interventi di autorevoli esponenti del mondo dell’imprenditoria e dell’economia, della politica e della cultura.


Il CNCP - Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti - è presente nel Padiglione 6, stand n. 80/81, nel percorso rosso “Top Job”.


Il CNCP ha firmato un accordo di collaborazione con gli organizzatori del Salone, grazie al quale s’impegna ad offrire per tutti i tre giorni dell’evento nazionale Job&Orienta un servizio gratuito di micro-colloqui di counselling.
Il servizio, che è stato organizzato da Anna Giuspoli, Coordinatore Regionale del CNCP Veneto e Friuli V-Giulia, è a disposizione di tutti i visitatori che vorranno sperimentare questo strumento di consulenza, utile in tutti i casi nei quali è necessario prendere decisioni critiche. I micro-colloqui di counselling saranno naturalmente tenuti da counsellor professionisti del CNCP.


Inoltre, venerdì 21 dalle 14:00 alle 14:30, nella saletta Top Job (che si trova proprio di fianco al nostro doppio stand), terremo un intervento, dal titolo: COUNSELLING ORIENTATIVO PER TROVARE LAVORO, che sarà introdotto da Pietro Trentin nella sua qualità di Segretario Generale, e vedrà poi le presentazioni delle nostre colleghe del Veneto: Barbara Borello e Liza Bottacin, che illustreranno i principi del conselling orientativo quale strumento efficace per le persone che sperimentano un disagio rispetto alla mancanza e alla ricerca del lavoro.

Infine, vi invitiamo tutti a prendere visione del programma complessivo della manifestazione veronese su www.joborienta.info/it/  poiché – anche se non direttamente collegati al counselling – vi sono molti altri interventi/convegni che meritano attenzione.


Vi aspettiamo quindi numerosi al nostro stand dal 20 al 22 novembre!


Vi ricordiamo che la Vostra partecipazione al Salone Job&Orienta, oltre che assai gradita, vi darà anche l’opportunità di avere 2 crediti formativi.