Notizie dal cncp

ASSEMBLEA LAZIO MARCHE UMBRIA: IL COUNSELLING COME PROMOTORE DI RISORSE

 

 

Il 9 Maggio 2015  dalle 9.30 alle 14, c/o Opera Pio X, Via degli Etruschi 36, 00185 Roma, realizzeremo l’ Evento Formativo, “ Il Counselling come promotore di risorse”, sia la nostra Assemblea Regionale dei Soci, che questa volta oltre al consuntivo del lavoro fatto in questo ultimo anno, prevedrà le nuove elezioni.

Nella prima parte della mattinata (10.00-12.00), avremo tre relazioni, condotte da Counsellor dal titolo:

·         La Mongolfiera. Il Counselling come spazio di crescita per bambini e genitori, C.Giliberti, R.Molon
·         Importanza del silenzio nel colloquio di counselling, Cecoli, M.
·         Le origini pedagogiche del Counselling, M. Deriu.
 
Dalle 12.30 alle 14.00 si terrà l’Assemblea. Durante questa si svolgeranno le elezioni dei nuovi candidati del CE. Chi vuole è ancora in tempo a farmi pervenire la propria candidatura, e basterà inviare un breve profilo, di un massimo di 10 righe, con la motivazione che vi spinge a tale scelta.
 
Al momento delle elezioni, per poter votare (e naturalmente anche per candidarsi) sarà importante essere in regola con l’iscrizione al CNCP e si potrà portare un massimo di due deleghe a persona (troverete in allegato alla presente il facsimile della delega da portare insieme alla fotocopia del documento di riconoscimento). Ogni votante potrà esprimere tre preferenze tra i diversi candidati.
 
La proposta è che il CE venga ad essere formato da un massimo di sei persone: abbiamo sperimentato che se scegliamo di ampliarlo a nove componenti (numero massimo consentito), diventano molto onerosi gli aspetti organizzativi e questo inficia l’efficacia del lavoro. Pensiamo invece, che questo evento, sia un’occasione per creare delle Commissioni di Lavoro, che si coordineranno con il CE.
 
Ci auguriamo di ritrovarci insieme con tanto spirito costruttivo e desiderio di continuare a confrontarci.
 
Sandra Maffei
 
Coordinatore Sezione Regionale
Lazio Marche Umbria