Notizie dal cncp

CONGRESSO CNCP - 17/18 GIUGNO 2017 - TEATRO ANTONIANO - BOLOGNA

Il 17 e 18 giugno p.v. si svolgerà a Bologna, presso il Teatro Antoniano, il Congresso scientifico del CNCP dal titolo 
“Cittadinanza attiva e inclusione sociale - Il Counsellor promotore sociale di sviluppo umano" che ospiterà personalità, sia nazionali che internazionali, provenienti dal mondo della formazione, del sociale, della politica e rappresentanti di categoria. All’evento saranno riconosciuti 15 crediti formativi validi ai fini della formazione permanente dei soci CNCP. 

Iscrizioni chiuse

Chiuso il bando per presentare testimonianze di counselling e il bando per la selezione dei poster. 

I lavori si articoleranno intorno ad un tema di grande attualità, centrale nello sviluppo della professione: Il Counsellor facilitatore di Inclusione Sociale e Cittadinanza Attiva, protagonista degli scenari strategici delle politiche sociali e del welfare locale. Il Congresso vuole promuovere un confronto internazionale, ascoltare le esperienze dei soci, esplorare proposte di ricerca, studi, buone prassi, con un approccio che privilegi il rigore scientifico nell’ottica dell’inclusione sociale.

Per realizzare ciò è stato invitato il prof. Philip Armstrong, CEO dell’Australian Counselling Association, che terrà la Lectio Magistralis, poi seguiranno counsellor, sociologi e politici di chiara fama. A fondo pagina è disponibile la biografia del prof. Philip Armstrong, il programma di massima delle due giornate, il bando con le modalità di candidatura per portare al congresso le proprie esperienze di counselling in linea con le tematiche dell’evento. Il Comitato Scientifico-Organizzativo composto da: Cesare Fregola, Antonio Gentile, Sara Maggi, Raffaele Mastromarino, Pietro Trentin, selezionerà i contributi più rappresentativi che saranno presentati a Bologna.

Il Congresso ospiterà anche l’Assemblea Generale dei Soci e sarà occasione di rinnovo delle cariche associative, si rimanda all'articolo specifico sulle modalità per la candidatura e per le votazioni.

Lo scopo primario del congresso è rinsaldare all’interno del CNCP il bisogno di appartenenza, d’identità e di definizione del Ruolo di Counsellor, che è appunto una delle missioni principali dell’Associazione. È perciò importante per la riuscita dell’evento la partecipazione attiva di ognuno dei soci e la massima diffusione e visibilità al congresso scientifico, condividendo la notizia sui siti, sui social, nelle sedi formative o nei luoghi ritenuti opportuni.

Modalità d’iscrizione al congresso 

Per iscriversi bisognerà inviare la scheda d’iscrizione, unitamente alla copia del bonifico pagato della quota di partecipazione, ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo mail: cncpcongresso17@gmail.com entro e non oltre il 10 giugno 2017. Le quote sono riportate nella scheda d’iscrizione scaricabile da questa pagina. 
Potranno partecipare: i Soci CNCP, gli allievi in formazione e i non iscritti al CNCP. 

Per portare libri sul counselling

inviare titolo, autore e casa editrice a cncpufficiostampa@cncp.it.

Scheda iscrizione congresso
Bando selezione testimonianze di counselling
Bando di selezione dei poster
Biografia prof. Armstrong 
Programma
Locandina A3

Modalità di voto per rinnovo cariche sociali 
Elenco candidati

Dove alloggiare
Come arrivare 


 


GALLERY