Notizie dal cncp

BANDO DI SELEZIONE DEI POSTER

Cari Soci,

Vi ricordiamo che il 17 e 18 giugno p.v. a Bologna si svolgerà il nostro Congresso nazionale 2017 dal titolo: “Cittadinanza attiva e inclusione sociale – Il Counsellor promotore sociale di sviluppo umano”. 
Ci fa piacere ricordare che un gradito aspetto della nostra comunicazione congressuale degli anni precedenti, è stato l’esposizione di poster sintetizzanti il vostro prezioso lavoro di counselling sul territorio. 

Anche in questo congresso quindi, non potevano mancare. Volevamo pertanto invitarvi a presentare i vostri lavori più significativi, non soltanto tramite intervento congressuale, per il quale rimandiamo al bando di selezione sul sito, ma tramite presentazione di poster. 

Proponiamo quindi a chi avrà il piacere di farlo, di presentare un racconto visivo della propria attività degli ultimi due anni che sarà posizionato in appositi spazi del teatro Antoniano durante i due giorni del congresso. 

I poster dovranno essere autoportanti e strutturati in maniera tale da non necessitare di colla, scotch, supporti esterni, etc. per essere mostrati. 

Dovranno riportare al loro interno le seguenti informazioni:
1. Il contesto
2. Le finalità e le caratteristiche 
3. Il modello teorico di riferimento
4. La metodologia adottata
5. Il grado di soddisfazione percepito dai destinatari, con eventuali loro feedback.

Naturalmente i soci che esporranno i loro lavori dovranno essere in regola con il pagamento delle quote associative dovute. 
Gli interessati potranno scrivere a cncpufficiostampa@cncp.it e proporre il lavoro da esporre entro il 31 maggio. Sarà cura di questo ufficio informare per tempo i soci prescelti. 

Il Comitato Scientifico- Organizzativo

Tutte le info sul Congresso CNCP 2017