Eventi Formativi

SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PER COUNSELLOR FORMATI O IN FORMAZIONE 24/02/2018

Il ruolo del counsellor è particolarmente sollecitato oggi per la complessità dei fenomeni sociali che incidono sull’assetto familiare e delle diverse istituzioni con cui il counsellor può entrare in relazione professionale sinergia a promuovere. La formazione permanente ed il confronto tra professionisti del counselling sono pertanto una opportunità preziosa, oltre che doverosa, per la qualità del proprio operare. Si propongono due occasioni di incontro di supervisione di casi portati dagli iscritti e/o presentazione di progetti ed esperienze condotte da counsellor professionisti e counsellor formatori su cui promuovere la riflessione ed il confronto tra i partecipanti.

Sabato 24 febbraio 2018
PROGRAMMA
14.30-16.00 dr.ssa A. Roda “Supervisione di gruppo o progetti” 
16.00-16.15 pausa
16.15-17.15 dr.sse A. Roda e G. Corsini “Progetto Il caffè delle nonne: un’esperienza di ascolto per un gruppo di nonne” 
17.15-18.30 dr.ssa G. Corsini “Supervisione di gruppo o progetti nelle scuole” 


Sabato 20 ottobre 2018
PROGRAMMA
9.00 - 12.30 d.ssa A. Vignoli “Supervisione di gruppo o progetti nelle comunità per adolescenti e esperienze di consultazione pedagogica” 

RELATORI:
Dott.ssa Corsini Gigliola, Counsellor Professionista, membro del Coordinamento Regionale CNCP Emilia Romagna/Abruzzo
Dott.ssa Roda Annamaria, Counsellor formatore, Coordinatrice pedagogica del Comune di Bologna,
Dott.ssa Vignoli Annalisa, Counsellor formatore, Pedagogista, Consulente pedagogico per i genitori, Formatore per scuole e aziende, Supervisore gruppi e singoli 

SEDE: c.i.Ps.Ps.i.a. Via Savena Antico, 17 – Bologna 

3 crediti formativi CNCP

Locandina


 


GALLERY