Eventi Formativi

IL CASTELLO DELLE METAFORE 14/04 E 26/05/2018

Il Coordinamento CNCP Regionale del Veneto e Friuli Venezia Giulia in collaborazione con il Centro Eidos di Treviso organizza due giornate formative dal titolo “IL CASTELLO DELLE METAFORE”.
L’uso delle metafore è uno dei tanti strumenti a disposizione delle professioni di aiuto per favorire dei cambiamenti. La metafora è un modo per aprire uno spazio in cui la persona possa fare nuove connessioni e costruire significati diversi e più utili. Imparare ad utilizzare efficacemente le metafore permette al professionista di “perturbare” il mondo del cliente con grande delicatezza, favorendo l’apertura a narrazioni più ricche e facilitanti l’incontro con il cambiamento desiderato.

14 aprile e 26 maggio 2018 | ore 9.30 - 17.30 
Hotel Ca’ del Galletto di Treviso,
via S. Bona Vecchia. n. 30

Obiettivi delle due giornate sono:
 Sviluppare una maggiore conoscenza della struttura metaforica della realtà che si esprime attraverso il linguaggio 
 Promuovere consapevolezza del linguaggio metaforico che il counsellor utilizza nella propria pratica professionale
 Sperimentare alcune modalità per esplorare le metafore generate dal cliente come ulteriore strumento di comprensione del sistema di pensiero e di premesse di quest’ultimo
 Fornire indicazioni su come utilizzare consapevolmente le proprie metafore e quelle del cliente per generare nuovi punti di vista e spazi di possibilità nella relazione col cliente

Formatori del corso
Daniela Ferrario, Assistente Sociale Magistrale, Counsellor Professionale, Socia Formatrice CNCP, Didatta Eidos
Lydie Christiane Galli, Psicografologa, Consellor Professionale, Mediatore familiare, Coordinatrice Regionale e Formatrice CNCP, Didatta Eidos.

10 crediti formativi riconosciuti dal CNCP

Le due giornate formative prevedono una quota di partecipazione di 130 Euro comprensive di Iva e saranno attivate al raggiungimento del numero minimo di 28 iscritti.

Le iscrizioni saranno raccolte online direttamente sul sito Eidos

Locandina


 


GALLERY