Notizie dal cncp

INCHIESTA PUBBLICA PRELIMINARE UNI SUL PROGETTO DI NORMA COUNSELOR, ENTRO IL 25 OTTOBRE PARTECIPIAMO PER AFFERMARE LA NOSTRA PROFESSIONE

Cari Soci,
come sapete è aperta l’inchiesta pubblica preliminare UNI sul progetto di Norma per la professione di Counselor (UNI 1605227).

Vi chiediamo di dare il vostro parere favorevole entro il 25 ottobre, cliccando su questo link:
http://www.uni.com/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=2450

Seguite la seguente procedura:


1. Inserite la parola counselor (con una sola elle) nel campo TITOLO e premete direttamente invio oppure cliccate su CERCA. Comparirà la pagina relativa alla UNI1605227 Norma Counselor.

2. Cliccate su INVIA COMMENTO che vi porta alla relativa pagina.

3. Dopo aver cliccato Sì alla domanda “ritieni che il progetto rispecchi i bisogni del mercato di riferimento?”, vi suggeriamo di inserire le seguenti motivazioni:
• Sì, perché questa norma regola una professione già esistente in tutto il mondo e da tempo anche nel nostro paese.
• Sì, perché il Counsellor opera rispondendo a bisogni sociali impellenti ai quali è necessario dare una risposta.
• Sì, perché questa professione collabora con efficacia con altre professioni d’aiuto contribuendo in modo significativo e specifico al miglioramento della qualità della vita degli individui, delle organizzazioni e delle comunità.
• Sì, perché secondo la legge 4/2013 le professioni non regolamentate hanno pieno diritto all’esercizio delle proprie funzioni nel libero mercato, dimostrando il proprio agire etico e deontologico.

4. Inserite i vostri dati personali e cliccate invio. In questo modo contribuirete in prima persona alla consultazione democratica sulla NORMA UNI che definirà in modo univoco la nostra figura professionale. 

Vi ringraziamo per la partecipazione che dà forza al lavoro che il CNCP sta portando avanti per l’affermazione della nostra professione in tutti in contesti istituzionali dove sono presenti i rappresentanti del mondo del Counseling. Il significato dell’inchiesta pubblica ha lo scopo di rendere trasparente il processo di Normazione Tecnica della nostra Professione.

Grazie


Il Consiglio Direttivo del CNCP                                                                                                       Roma, 16 ottobre 2018