Eventi Formativi

PERTURBAZIONI E ADATTAMENTI CAMBIAMENTI NEL CLIMA SOCIO-CULTURALE E RICADUTE IN AZIENDA 24/11/2018

Il Convegno intende esplorare in che modo l’attuale clima socio-culturale, in parte indotto dalla crisi economica, ma anche dall’introduzione massiccia della tecnologia informatica in ogni campo della vita sociale ed economica, abbia influito sul mondo del lavoro con particolare attenzione al clima nelle aziende e sul posto di lavoro. Intendiamo così dare un contributo attivo alla lettura del contesto all’interno del quale la vita delle persone e il relativo sistema di relazioni si snoda rivelando nuovi bisogni, nuove opportunità, ma anche nuovi ostacoli che producono adattamenti e adeguamenti più o meno permanenti.

Sabato 24 novembre 2018| dalle 9.30 alle 18.00
Presso il Centro Antonianum
Prato della Valle, 56 - PADOVA

La relazione sul tema sarà tenuta dal Prof. Paolo Gubitta, Ordinario di Economia Aziendale presso la Facoltà di Economia di Padova. Seguirà una relazione di un nostro socio, la Dott.ssa Chiara Giacopini che approfondirà l’aspetto del Clima Aziendale quale indicatore dell’esistenza di possibili aree critiche di intervento nelle organizzazioni. Nel pomeriggio verranno presentati due casi di studio presi dalla realtà del nostro territorio al quale seguiranno gruppi di lavoro per lo studio e la ricerca di possibili modalità di intervento che confluiranno, alla fine, in una discussione plenaria.
Nell’intervallo di metà giornata si terrà l’annuale Assemblea Regionale dei Soci.

Per iscrizioni:
si prega di inviare la scheda d'iscrizione all’indirizzo mail venetofiuliveneziagiulia@cncp.it entro il 15 novembre 2018. 

La partecipazione al Convegno è gratuita e dà diritto a 5 crediti formativi CNCP 

Locandina
Modulo iscrizione
 


 


GALLERY