Eventi Formativi

LABORATORIO PER FACILITATORI DEL CAMBIAMENTO: COUNSELLING E TEORIA U© PER EVOLVERE COME INDIVIDUI E COME SOCIETÀ

“Ovunque noi poniamo l’attenzione come leader, educatori, genitori ecc...lì si muoverà l’energia del gruppo. Nel momento in cui vediamo la qualità dell’attenzione muoversi da ego a eco, da me a noi, allora le dimensioni più profonde del campo si aprono, allora vuol dire che il campo sociale generativo è stato attivato.” Otto Scharmer

A cura di Anna Rita Scolamiero e Pietro Trentin - Counsellor Formatori-Supervisori Consulenti organizzativi, certificati MIT u.lab 1.1x: Leading from the emerging future©

• Per conoscere un’innovativa metodologia per la trasformazione sociale: la Teoria U© o presencing creata da Otto Scharmer e da un’equipe interdisciplinare c/o il MIT di Boston.
• Per sperimentare e acquisire pratiche brevettate della Teoria U© per la facilitazione del cambiamento, individuale e collettivo, valorizzabili nel tuo ambito professionale.
• Per entrare in connessione con la tua sfida, oggi, e con i prossimi passi.

9 FEBBRAIO 2020 ORE 10.00 19.00
L’ ASCOLTO GENERATIVO E LA PRATICA DEL COACHING CIRCLE © PER LO SVILUPPO PERSONALE E COLLETTIVO
Tutti sappiamo quanto sia importante l’ascolto e quale ruolo rivesta nelle relazioni umane e nel mondo del lavoro. Il Coaching Circle è una pratica di gruppo, che consente di sperimentare nuove dimensioni d’ascolto, valorizzabili nella vita di relazione e nel lavoro con i gruppi. La finalità di questa pratica è duplice: consente di ampliare le prospettive e affrontare in modo nuovo le sfide, favorendo anche la capacità co-creativa di un gruppo. Si compone di 8 fasi e tre ruoli complementari.


23 FEBBRAIO 2020 ORE 10.00 19.00
CORPO E SIGNIFICATO SOCIALE CON IL SOCIAL PRESENCING THEATER ©
Il Social Presencing Theater è una pratica di espressività corporea di gruppo, ideata per il Presencing Institute dalla coreografa e insegnante di meditazione Arawana Hayashi, nell’ambito della Teoria U. Attraverso la consapevolezza corporea, consente di valorizzare la capacità co-generativa di un gruppo, portando nuova energia a situazioni di cambiamento, sia individuali che organizzative. Si compone di 5 fasi, di intensità crescente, che consentono di far emergere ciò di cui un sistema o un’organizzazione ha bisogno per evolvere.

10 CREDITI FORMATIVI per i counsellor CNCP 

SEDE AFP – Via San Domenico, 14 Firenze.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Tel: +39 055 3892757  info@afppsicosintesi.it www.afpsicosintesi.it

Locandina
Scheda sintetica


 


GALLERY