Eventi Formativi

L’ASCOLTO NELLA RELAZIONE D’AIUTO, OVVERO L’ARTE DI FAR DOMANDE DAL 21/02/2020

La finalità del workshop è quella di individuare, all’interno di una cornice sistemica, strategie operative che agevolino l’ascolto e l’incontro con l’altro nella relazione d’aiuto. Partendo dalla modalità di ascolto che ciascun partecipante porta con sè (costituita da personali cornici, strutture, pregiudizi e pre-comprensioni), il workshop ha come obiettivo quello di presentare un bagaglio di strumenti cui ricorrere all’interno della relazione d’aiuto per favorire il cambiamento e la crescita della Persona.

21 febbraio; 13 marzo; 24 aprile e 19 settembre 2020
Orario: 9.00 - 17.30
Sede: Logos - via F. Pozzo 19/3 - GENOVA

20 crediti CNCP


Docenti
Dott.ssa Manuela Bausano: psicologa, psicoterapeuta, mediatrice familiare e consulente sessuologica, didatta del Centro Studi Eteropoiesi di Torino. Oltre alla pratica clinica con la Persona, la Coppia e la Famiglia, svolge incarichi di docenza, formazione e supervisione.
Dott. Vittorio Neri: psichiatra, psicoterapeuta, direttore di Logos, direttore della Sede Staccata della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Relazionale Sistemica del Centro Studi Eteropoiesi di Torino, didatta AIMS, didatta CNCP, didatta presso la Scuola di Specializzazione dell’ITFS di Siena, svolge attività di supervisione e di formazione presso Enti Pubblici e del Privato Sociale.

Costi
€ 370 + Iva per esterni e docenti che utilizzano il VOUCHER “Buona Scuola” per l’aggiornamento.
€ 250 + Iva Soci AIMS, CNCP, AITF, OAS LIGURIA, ex-allievi Logos.

Locandina


 


GALLERY