Un momento di confronto e di crescita: l’Assemblea Generale dei Soci CNCP adotta un nuovo Statuto e un Nuovo Regolamento


Il 17 novembre, a Firenze, nel suggestivo scenario dell’Istituto degli Innocenti, si è svolta l’Assemblea Generale dei Soci CNCP, un appuntamento fondamentale per riflettere sul futuro dell’Associazione e della nostra categoria. 

Un incontro caratterizzato da una partecipazione attiva e da un dibattito aperto, sentito e profondo su temi di grande rilevanza per il nostro percorso comune.

Il contesto attuale delle professioni richiede che i professionisti e le associazioni sappiano aggiornare le proprie modalità operative per una migliore adesione alle sfide attuali. Da una struttura di stampo volontaristico come quella delle origini occorre evolvere e centrarsi sulla capacità di perseguire obiettivi strategici a vantaggio e per la tutela dei Counsellor e dell’intera categoria. Questo passaggio rappresenta per il CNCP una trasformazione cruciale e un’opportunità per diventare un vero agente di cambiamento, capace di rispondere con maggiore forza e incisività alle esigenze del contesto sociale e dei professionisti del counseling, senza con ciò abbandonare i valori originari.

Grazie di cuore a tutti i soci, per il loro contributo e la loro visione, e un ringraziamento speciale va:

  • all’Avv. Caterina Cabiddu per il supporto tecnico nella redazione dei documenti;
  • alla dott.ssa Maria Tamburrano per l’organizzazione impeccabile dell’evento;
  • ai membri del Consiglio Direttivo Patrizia Belloi, Pietro Trentin, Francesco Piomboni, Cirillo Stocco, Alfredo Iafolla, Lorenzo Romoli e al Presidente Marco Deriu, per il grande lavoro svolto.

🌟 CNCP – Insieme costruiamo il futuro del counselling!


Contatti