UNLOCK LEARNING: Identità professionale e giochi cooperativi

  • 8
  • Oct
  • 09.30 - 18.30
  • In Presenza

UNLOCK LEARNING: Identità professionale e giochi cooperativi” a cura del dott. Rocco Barbaro, Counsellor Formatore e Supervisore, sociologo dell’educazione e delle comunicazioni, antropologo sociale, esperto di apprendimento e scrittura creativa; e del dott. Mario Cusmai, MTa® experiential learning facilitator, Teacher di Yoga della Risata® e LEGO® SERIOUS PLAY® facilitator, componente del Laboratorio di I-learning e Digital Storytelling



Imparare giocando” favorisce l’assunzione di una consapevolezza progressiva sulle dinamiche relazionali in ambito professionale e sui processi di apprendimento organizzativo. Saranno utilizzate pratiche per far affiorare rinnovate modalità interpretative e sollecitare un’attitudine al cambiamento professionale. La giornata sarà focalizzata su attività di apprendimento esperienziale e giochi cooperativi – dal team working al team playing – attraverso l’utilizzo di tecniche che si svilupperanno su due moduli:

- (Ri)pensare con le mani la propria identità professionale (utilizzo dei LEGO ® SERIOUS PLAY ®). - Giochi cooperativi: un’esperienza di problem solving creativo (format delle escape room).

 

Crediti riconosciuti: 5

Prezzo: € 75

Registrazione all'evento

Contatti