Segretaria generale CNCP
Patrizia
Belloi, Pedagogista, Counsellor Supervisore e Formatore. Professoressa a contratto presso l’università di Teramo. Coordinatore Pedagogico della Fondazione Cresci@Mo. Opera da 30 anni in ambito aziendale e organizzativo, supportando e formando lavoratori e professionisti. Ha lavorato per il Ministero dell’Istruzione nell’Area Prevenzione al disagio in ambito scolastico presso la Fondazione Ceis. Vive a Modena dove svolge attività rivolte all’individuo ed ai gruppi. Studia e utilizza il metodo narrativo come tecnica per lo sviluppo di autostima ed empowerment. Come ricercatrice si è occupata di sociale, educazione e organizzazioni.
Dirige
per Armando editore la collana Art In Counseling. Tra le sue pubblicazioni:
=
Belloi P., “La pandemia e i servizi 0-6 a Modena. Due anni di cambiamenti e scelte politiche”, Rivista Infanzia, Dipartimento Scienze dell’educazione UNIBO, aprile-giugno 2/2022.
=
Belloi P. e Buzzega C., “L’outdoor education a Modena. Esperienze e ricerca.”, Rivista Infanzia, Dipartimento Scienze dell’educazione UNIBO, aprile-giugno 2/2022.
=
Belloi P. e Krzysztof S., “Comunità in corso, le relazioni che generano benessere”. Modena: ProgettArte Edizioni, 2020.
=
Belloi P. e Lissi C., ARTE E RELAZIONE D’AIUTO. Roma, Armando Edizioni, 2016.
=
Belloi P., De Sorbo, Paper “Benessere organizzativo, identità e creazione di competenze. Educatori e insegnanti del sistema 0/6 anni fra pedagogia, formazione e bisogni organizzativi.”, XV Conferenza ESPAnet Italia, La sfida del PNRR. La ricostruzione del welfare e le dinamiche della complessità. Conferenza organizzata dal Board di ESPAnet Italia e dall’Università di Bari Aldo Moro.